English Version

“Le Chapeau” è un’azienda artigianale forlivese che produce cappelli di ogni genere e accessori  (stole, sciarpe, borse, articoli d’abbigliamento mare e cocktail).


Collabora con firme prestigiose e Maisons molto importanti.

Da sempre privilegia il connubio tra “qualità” e “idea”: elevata qualità dei materiali e autentica ispirazione artistica in ogni creazione; una scelta, questa, che è valsa a tributarle successo e apprezzamento anche presso il grande pubblico, in Italia come all’estero. I prodotti con questo marchio si caratterizzano e si valorizzano soprattutto per il loro processo di realizzazione interamente manuale, con l’utilizzazione delle tradizionali forme in legno che hanno fatto la storia del cappello, con la lavorazione dei tessuti  e, ancora, per la grande varietà degli stili e delle versioni – dall’alta moda al pret-à-porter, dal genere classico all’estroso – arricchiti di particolari, di motivi destinati a rivisitare un tema e a dargli “quel tocco” che fa la differenza e che conquista.


Ed è proprio in nome di questa filosofia che Patrizia Valmori, con la sua équipe, ha potuto mantenere vivo il meglio della tradizione “made in Italy”  di tipo artigianale, senza escludere le esigenze della modernità e delle nuove tendenze, e senza rinunciare ad esprimere una propria “visione” o “interpretazione” del cappello.

Anzi, tutti questi elementi  ben si combinano e si integrano in un gioco di forme, di colori, di stoffe; e i risultati evidenziano una costante ricerca di bellezza e di armonica convivenza.