Menu

CHI SIAMO

Benvenuti a Le Chapeau

welcome

I prodotti confezionati da Le Chapeau si caratterizzano e si valorizzano soprattutto per il loro processo di realizzazione interamente manuale, con l’utilizzazione delle tradizionali forme in legno che hanno fatto la storia del cappello, con la lavorazione dei tessuti e, ancora, per la grande varietà degli stili e delle versioni – dall’alta moda al pret-à-porter, dal genere classico all’estroso – arricchiti di particolari, di motivi destinati a rivisitare un tema e a dargli «quel tocco» che fa la differenza e che conquista.

Ed è proprio in nome di questa «filosofia » che Patrizia Valmori, con la sua équipe, ha potuto mantenere vivo il meglio della tradizione «made in Italy» di tipo artigianale, senza escludere le esigenze della modernità e delle nuove tendenze, e senza rinunciare ad esprimere una propria «visione» o «interpretazione» del cappello. Anzi, tutti questi elementi ben si combinano e si integrano in un gioco di forme, di colori, di stoffe, e i risultati evidenziano una costante ricerca di bellezza e di armonica convivenza.

 

«Le Chapeau» is a firm in Forlì producing all types of manufactured hats and also wear accessories (stoles, scarves, handbags). She has always been trying to privilege the union between «quality» and «idea»: high quality in materials and genuine artistic inspiration, both introduced in every creation; this is the choice that brought on success and people appreciation, in Italy as abroad.

The products with trade mark «Le Chapeau» are characterized and increased in value because of their wholeness manual labour process, using old wooden made forms that have had a very important rule in the hat’s history, because of their textiles manufacture, and, again, for the great variety of styles and models – from high fashion to prêt-à-porter articles, from classical to original lines – that are rich in details intended to change a theme and to put in it «that touch» making a difference and gaining a conquest.

Just in the name of this «philosophy» Patrizia Valmori , helped by her team work, has been maintaining alive the best of the handicraft «made in Italy» , not excluding what modernity and new trend require and not giving up to express her own «view» or «interpretation» of hat. Indeed, all these elements are well connected and integrated in a play of shapes, colours, cloths, and the results are pointing out a persevering search for beauty and harmonious mixture.

Scopri l’unicità dei nostri cappelli
More about us

Gli inizi

10 settembre 2000

Le Chapeau nasce a Forlì, da un'idea di Patrizia Valmori, artigiana dotata di una spiccata personalità e una grande passione per i cappelli...

I primi successi

25 maggio 2006

I modelli di Le Chapeau incontrano sempre più il gusto delle grandi maison. La capacità di adeguare il processo di lavorazione made in Italy completamente manuale alle esigenze e i gusti della modernità fa di questa realtà un marchio di fabbrica...

Le Chapeu sulle principali riviste di moda

Nel corso degli anni le nostre piccole opere d'arte finiscono sulle pagine delle riviste di moda...

Le grandi maison

Le Chapeau ha cominciato negli anni a collaborare con alcune delle più note case dell'alta moda

La mostra

Marzo 2019

"Cosa ci passa per la testa" è il titolo della personale allestita al Palazzo Monte di Pietà a Forlì che raccoglie una serie di cappelli artistici realizzati negli anni da Le Chapeau

Contatti

contacts

Phone  +39 0543 21070-36420
Email info@lechapeauforli.it
Address Corso Giuseppe Garibaldi, 120, 47121 Forlì FC

    Le Chapeau© 2021.

    All rights reserved.